Come e perché creare un QR code PDF
Grazie alla creazione di un QR code dinamico con destinazione un PDF, potrai facilmente condividere i tuoi file con una sola scansione.
I vantaggi di questa funzionalità sono senza dubbio molteplici. Eccone qualcuno:
- Rendere accessibile un numero elevato di informazioni tramite un solo codice: puoi infatti creare file a più pagine contenenti testi, link, immagini e molto altro.
- Aggiornare e modificare i contenuti del tuo documento quando e come vuoi: il contenuto del tuo file cambia? Puoi caricare il nuovo file e collegarlo al tuo QR code senza che questo venga modificato nella grafica.
- Grafica personalizzata: sei tu a decidere quale aspetto avrà il tuo PDF.
- Numerose modalità di utilizzo, come:
- QR code con menu
- QR code con catalogo
- QR code con manuale di istruzioni
- QR code con listino prezzi
QR code con menu
L’utilizzo più frequente è di certo quello che vede la creazione di un QR code con destinazione il menù di ristoranti o listini di bar e camere d’albergo. Risulta infatti una soluzione comoda, economica e sostenibile, soprattutto per quei locali che prevedono piatti o bevande stagionali. Leggi l’articolo completo.
QR code con catalogo
Crea un veloce collegamento al tuo catalogo o alla tua brochure digitale: mostra ai tuoi clienti i tuoi prodotti e tutti i loro dettagli e metti in evidenza sconti e promozioni.
QR code con manuale di istruzioni
Anche basta con i tomi dei manuali di istruzione cartacei! Puoi collegare direttamente il file digitale al QR code e applicare quest’ultimo direttamente sulle tue macchine e oggetti, magari come adesivo. Sarà così sempre a portata di mano per l’utente e aggiornabile da te in tempo reale.
QR code con listino prezzi
I tuoi prezzi e i tuoi servizi/prodotti cambiano velocemente? Puoi modificarli ogni volta che vuoi e fornire ai tuoi Clienti informazioni sempre aggiornate.