Tutti i vantaggi dei QR code dinamici.

Tutti i vantaggi di un QR code dinamico

L’uso di un QR code dinamico presenta numerosi vantaggi, in particolare se utilizzato come strumento di marketing per le aziende. Prima di scoprire come puoi utilizzarlo nella tua strategia, vediamo brevemente che cos’è un QR code dinamico.

Cos’è un QR code dinamico

Un QR code dinamico è un tipo di codice a barre in grado di memorizzare una grande quantità di informazioni e la sua destinazione, dunque il suo contenuto, può essere modificato e aggiornato anche dopo la sua generazione, diversamente da quanto accade con i QR code statici. Approfondisci qui la differenza tra QR code dinamici e QR code statici.

Per la loro flessibilità, questi codici QR di nuova generazione vengono utilizzati come strumento di marketing per le aziende. Benché nella maggior parte dei casi è richiesto un abbonamento a pagamento per la gestione di questi codici, i vantaggi superano sempre di gran lunga il prezzo.

I vantaggi del QR code dinamico

Hai stampato il tuo QR code e ora ti sei accorto che è collegato al link sbagliato oppure vuoi semplicemente cambiare la sua destinazione? Se il tuo QR code è dinamico puoi farlo.

Ecco alcuni dei vantaggi dei QR code dinamici:

  • Puoi modificare il tuo QR code quando e quante volte desideri, senza dover necessariamente ristampare il codice: la sua grafica infatti rimane immutata.
  • I QR code dinamici presentano una funzione di tracciamento delle scansioni effettuate dall’utente. Puoi sapere quante persone hanno avuto accesso ai tuoi contenuti.
  • Puoi personalizzare lo stile dei tuoi codici scegliendo i colori e il logo della tua azienda, distinguendoti così dai tuoi competitor.

Ci sono servizi per generare QR code dinamici?

Registrandoti alla nostra web app doitsquare.com potrai creare il tuo profilo personale e generare i tuoi QR code dinamici.

Devi modificare la destinazione del tuo QR code? Accedi velocemente al tuo profilo e scegli il QR code che vuoi modificare dall’elenco dei tuoi codici.

Perché serve un abbonamento per generare QR code dinamici?

La creazione di QR code dinamici richiede la sottoscrizione di un piano a pagamento per fornire a te e al tuo pubblico l’esperienza migliore possibile con questo strumento, nonché un’assistenza tempestiva in caso di difficoltà o problemi.

Per permetterti di testare il servizio, abbiamo scelto un piano Free che ti dà la possibilità di creare un primo QR code dinamico gratuito fino a 100 scansioni.

Ora che hai finalmente scoperto alcuni dei vantaggi dei QR code dinamici, scopri qui i nostri diversi abbonamenti e scegli il piano che si adatta maggiormente alle tue esigenze.

Articoli recenti

Una raccolta di articoli che raccolgono novità, informazioni e tutorial relative al mondo dei qr code.

Secured By miniOrange