Mercato immobiliare: come sfruttare lo strumento QR Code.

QR Code per agenzie immobiliari

I QR code sono stati concepiti per semplificare l’accesso a importanti informazioni da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Tra i settori che più di tutti possono sfruttare i vantaggi di questi innovativi strumenti ci sono le agenzie immobiliari. Il loro uso in questo particolare mercato è ampio. Vediamo insieme i campi di applicazione dei QR code per agenzie immobiliari.

Facilitare le operazioni di vendita

La prima azione di chi si imbatte nei cartelli di vendita è quella di chiamare l’agenzia immobiliare per richiedere informazioni e approfondire le caratteristiche dell’immobile. Hai mai pensato a quanto tempo potresti risparmiare, invece, se le informazioni preliminari dell’edificio fossero già presenti sul cartello, a portata del tuo cliente?

Puoi fornirgli la possibilità di scansionare un QR Code posto all’interno del tuo cartello e accedere a un sito web o a un’applicazione che offra un approfondimento delle caratteristiche dell’edificio e i contatti per la richiesta istantanea di appuntamento. In questo modo l’utente riceverà all’istante tutte le informazioni necessarie per valutare il suo reale interesse, facendo risparmiare tempo ai vostri agenti e portando traffico utile al vostro sito web.

Migliorare la gestione degli eventi Open House

In linea con quanto detto nel precedente paragrafo, questa tipologia di QR Code può risultare molto utile anche durante gli eventi Open House: i partecipanti hanno la possibilità di visionare l’immobile e ottenere facilmente tutte le informazioni necessarie, successivamente integrate dalle descrizioni fornite dagli agenti presenti sul posto.

Ampliare la rete contatti

L’aggiunta di un QR code vCard ai tuoi biglietti da visita e a quelli dei tuoi agenti è il modo più veloce per far crescere il network d’agenzia. Con una rapida scansione, i clienti possono salvare le informazioni di contatto sul loro smartphone.

Puoi anche inserire sui cartelli di vendita i dati di contatto dell’agente responsabile di ciascuna specifica area, per rendere più rapida la richiesta di appuntamento.

Promuovere il brand

Promuovi il tuo business inserendo su volantini, riviste o annunci pubblicitari un QR code collegato a una pagina di destinazione che mostrerà informazioni importanti riguardanti la tua agenzia immobiliare, consentendo ai clienti di contattarvi in modo rapido ed efficiente. L’utilizzo dei QR Code potrebbe quindi aiutare a migliorare la loro produttività e fornire un servizio di qualità ai tuoi clienti.

Secured By miniOrange