Come sfruttare i QR code personalizzabili per farti riconoscere.
Per costruire un’impresa commerciale redditizia, è essenziale mantenere un marchio chiaro e coeso. Questo implica che tutti gli elementi di branding e marketing riflettano in maniera uniforme l’intera identità del marchio. In questo contesto, anche l’utilizzo dei codici QR diventa rilevante.
I QR code possono essere personalizzabili, così da allinearsi agli specifici elementi di branding dell’azienda.
Cos’è la brand identity e perché è importante?
La brand identity rappresenta i valori e l’aspetto visivo attraverso i quali un marchio viene presentato in tutte le attività di marketing. È un aspetto fondamentale poiché si occupa di dare personalità all’azienda, ne influenza la reputazione e l’interazione con i potenziali clienti e la distingue dai competitor.
Per questi motivi, è importante che strumenti di marketing come i codici QR, che offrono un ponte tra i supporti cartacei e quelli digitali, debbano essere personalizzabili e rispettare le guideline del marchio a cui appartengono.
Come realizzare QR code con logo e personalizzati?
La web app doitsquare.com fornisce un servizio di generazione di QR code dinamici personalizzabili nello stile e nei colori e la possibilità di inserire il proprio logo aziendale all’interno del codice.
I QR code possono poi essere integrati all’interno di tutti i materiali di marketing, contribuendo ad aumentare il riconoscimento del brand e facilitando l’interazione con i clienti.
Ecco qualche esempio pratico di come sfruttare i codici QR personalizzati. Puoi diffondere per esempio i tuoi QR code personalizzati su:
- Biglietti da visita (approfondisci in questo articolo la tipologia vCard)
- Materiali cartacei (depliant, flyer, cataloghi…)
- Landing page
- Social media
Scopri ora come l’integrazione dei QR code nella tua strategia di branding può aiutarti a comunicare in modo efficace la tua brand identity e migliorare l’interazione con i clienti attraverso diversi canali di marketing.